Mercoledì 30: Un libro nel bicchiere: incontri con gli autori

By in , , ,
Mercoledì 30: Un libro nel bicchiere: incontri con gli autori

Dalle 20:00 Elisa Cordovani ci racconta il suo libro... naturalmente davanti ad un bel calice di vino. LE POESIE DI ELISA CORDOVANI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE Viste le normative per il contenimento del Covid, È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE!!!

Ripartono, al Mercante Divino, gli incontri letterari… e vogliamo farlo trattando un argomento molto delicato, ma purtroppo presenza assidua nella nostra società:

LA VIOLENZA!

Mercoledì 30.09 sarà personalmente Elisa Cordovani, davanti ad un buon bicchiere di vino, a parlarci del Suo libro, “UN GIOCO CHE NON SONO IO”, nato dalla collaborazione dell’Ordinario Magazine con NPS edizioni… un libro sulla violenza di genere. Una raccolta di intense poesie con le quali Elisa decide di raccontare, in modo lucido, profondo e straziante, lo stupro… non di un corpo, non di una mente, ma di una vita intera.

Le donne ritratte nei versi vanno fino in fondo al proprio dolore, per capirlo, ma soprattutto per essere consapevoli di potergli sopravvivere.

Sono donne che si trasformano nella vergogna che provano, nelle lacrime che pensano di non aver diritto a versare, negli occhi feriti dei loro padri e madri.

Donne, i cui volti e pose, ritratti da Alice Walczer Baldinazzo, sono figure magnifiche che si fanno amare e ripudiare al medesimo tempo, senza che si riesca a dimenticarle.

L’incontro prevede un calice, accompagnato da un piattino di assaggi, a scelta tra le seguenti etichette:

  • – “Il Campetto” Provincia di Pavia IGT ALESSIO BRANDOLINI frizzante
  • – “Il Cortese” Rosso Piceno Doc COLLEONORATO

Costo: € 5,00
Consumazione Obbligatoria

Per svolgere l’evento nel pieno rispetto delle normative anti-covid si richiede la prenotazione obbligatoria.

 

 


Numero partecipantime 30 Settembre