SPEDIZIONE GRATUITA OLTRE €120

𝗗𝗜𝗦𝗧𝗜𝗟𝗟𝗘𝗥𝗜𝗘 𝗕𝗢𝗡𝗢𝗟𝗟𝗢… una delle più importanti realtà della distillazione vitivinicola europea.

distillerie bonollo

𝗗𝗜𝗦𝗧𝗜𝗟𝗟𝗘𝗥𝗜𝗘 𝗕𝗢𝗡𝗢𝗟𝗟𝗢… una delle più importanti realtà della distillazione vitivinicola europea.

La Storia

La storia della distilleria si intreccia con quella di uomini e donne che con passione hanno dedicato la loro vita all’arte distillatoria. Nonostante i cambiamenti e l’evoluzione resa necessaria dai tempi, la famiglia Bonollo ha scelto di rispettare le radici e le storie di quel passato facendo tesoro di quegli insegnamenti per reimpiegarli in chiave attuale.

Sistema Unico Bonollo

Nato dalla combinazione dell’esperienza ultra centenaria di Casa Bonollo con i più innovativi sistemi distillatori, il Sistema Unico Bonollo (S.U.B.) è una vera e propria filosofia aziendale, sulla quale si basano tutte le diverse fasi del processo produttivo. Questa filosofia che mira a valorizzare la vinaccia si riflette in ogni fase della lavorazione, dalla raccolta allo stoccaggio controllato della materia prima, passando per la distillazione flessibile, l’invecchiamento, il confezionamento e infine la valorizzazione dei sottoprodotti nel massimo rispetto ambientale.

Selezione Accurata Delle Materie

Per ottenere una grappa di alta qualità è necessario partire da una vinaccia ricca di aromi. Per questo la vinaccia fresca appena ottenuta dalla vinificazione viene rapidamente trasportata nella nostra distilleria per essere controllata e selezionata dai nostri esperti.

Distillazione

Grazie ad un consolidato know-how tramandato attraverso generazioni, la famiglia Bonollo ha creato un sistema che fa della flessibilità e del controllo qualità gli elementi chiave per ottenere distillati dalla personalità ricca e franca.

Riposo

I maestri distillatori Bonollo vantano un’eccellente maestria nell’arte dell’invecchiamento in botte, una fase importante attraverso la quale la lenta maturazione in legno evolve il carattere della grappa e lo arrichisce di piacevoli note speziate. Un passaggio delicato che richiede grande sapienza e che viene realizzato in ambienti sigillati e in presenza del funzionario doganale.

Particolari & Unicità

Ciascuna bottiglia è un pezzo unico curato con grande attenzione durante ogni fase del confezionamento.
Ogni singolo decanter OF viene lucidato e sigillato a mano ed entra nel suo astuccio dopo che i nostri esperti hanno verificato che rifletta i livelli qualitativi del suo contenuto.

Valorizzazione Dei Sottoprodotti

Casa Bonollo si impegna ogni giorno per valorizzare la vinaccia dopo l’ottenimento della grappa.
Ogni sottoprotto acquisisce nuova vita ed utilità:
Vinaccioli: per l’industria Olearia (olio alimentare dietetico) Bucce di Vinaccia: come combustibile non fossile (fonte rinnovabile) per produrre il vapore per la distillazione.
Residui liquidi della distillazione: consentono di ottenere biogas che trasformato in energia elettrica fornisce oltre l’80% del fabbisogno di energia della distilleria.

Condividi questo post


Sei maggiorenne? Questo sito web richiede che tu abbia raggiunto la maggiore età. Per visualizzare i nostri contenuti dichiara di avere almeno 18 anni.
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Possiamo aiutarti?